Il 3 gennaio, alle ore 11,00 partirà dal Luneur Park, in via delle Tre Fontane 100, un Lunabus carico di giochi e dolci destinati alle famiglie residenti a Roma, in difficoltà socio-economica, seguiti dal Salvamamme.
Il mezzo, messo a disposizione dal Parco, farà il giro di Roma, fermandosi in 4 piazze romane, Metro B Eur Fermi, Piazza Mazzini, Via Dina Galli 4, Via Bassano Romano (stazione ferroviaria La Giustiniana), dove troverà ad accoglierlo associazioni e famiglie che potranno così ricevere giochi e dolciumi in dono.
Tutti i giochi, raccolti ed aggiustati da Guidoaggiustagiocattoli, sono donati dalle famiglie romane e consegnati direttamente nella postazione del Salvamamme all’interno del Luneur Park.
E’ stata una bellissima esperienza, che ha permesso all’Associazione di rallegrare il Natale di centinaia di bambini, raccogliendo migliaia di giocattoli, tutti risistemati dal famoso Guidoaggiustagiocattoli e dai suoi aiutanti, volontari del Salvamamme ma anche di “Rete di Sicurezza Attiva” e del Rotary Club “Trinità dei Monti”, affiancati dagli studenti dell’istituto paritario “Nobel”.
Grazie a questa raccolta è stato possibile anche consegnare un pacco dono con quanto richiesto da una giovane famiglia (alimenti, vestiario e giochi) che ha avuto l’abitazione danneggiata nel crollo della palazzina di Acilia avvenuto il 28 dicembre 2016, e perso molte cose necessarie. La mamma è in attesa ed ha un’altra bimba di due anni, ed il Salvamamme si è reso disponibile a supportarli in questa fase di ripartenza.