24 Ottobre 2013: parte l'Allegria Tour

Notizie, Progetti — By on 22 ottobre 2013 23:43

INSIEME PER IL DIRITTO AL SORRISO: PARTE DALLA REGIONE LAZIO IL TOUR DI PEPPA PIG REALIZZATO DA KIMBE INSIEME A SALVAMAMME E CROCE ROSSA ITALIANA.

Il 24 ottobre presentazione dell’Allegria Tour: Peppa Pig in 10 reparti pediatrici italiani abbraccia i piccoli pazienti e le loro famiglie.

 Partecipa tra gli altri il Presidente Nicola Zingaretti.

 Verrà presentato giovedì 24 ottobre alle ore 11:00, presso la sede della Regione Lazio (Sala Tirreno, Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7) e con il patrocinio della Regione Lazio, “Allegria Tour”, la campagna di solidarietà realizzata dall’Agenzia Kimbe insieme a Salvamamme e Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Roma, in collaborazione con Rai Ragazzi, che coinvolgerà i reparti pediatrici di 10 ospedali italiani. Protagonista del tour sarà la dolcissima Peppa Pig, personaggio dell’anno, che stringerà in un fortissimo abbraccio i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Porteranno i propri saluti Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, Flori Degrassi, Direttore regionale Salute ed Integrazione Socio-Sanitaria, Grazia Passeri, Presidente Salvamamme.

Interverranno Flavio Ronzi, Presidente Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Roma, Massimo Liofredi, Direttore Rai Ragazzi, Sergio Ravanelli, Agenzia Kimbe, Maria Paola Corradi, Dir. Gen. Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, Katia Pacelli, Direttore generale di Salvamamme, Oscar Tortosa, Vice Presidente della Commissione delle Attività Produttive per la Regione Lazio.

Nel corso delle tappe del tour di Peppa Pig gli animatori entreranno nelle sale dei reparti di pediatria, portando tanta allegria, e, insieme agli operatori di Croce Rossa Italiana e Salvamamme ed ai responsabili della struttura, accompagneranno Peppa Pig a far visita a tutti bambini ricoverati, regalando loro grandi sorrisi e teneri abbracci, e raccogliendo i disegni che loro avranno fatto per lei. A Roma e a Torino l’allegra compagnia sarà affiancata anche dai testimonial del canale Rai YOYO.

La tappa romana sarà ospitata dall’Ospedale Sant’Andrea di Roma, in Via di Grottarossa, 1035/39, il giorno 5 novembre, dalle ore 11:30.

In occasione della conferenza stampa, saranno anche illustrati i numerosi progetti di assistenza socio sanitaria e solidarietà promossi da Salvamamme:

  • Salvamamme Passerotti, per i neonati fragili, presentato da Aldo Morrone, Dir. Gen. San Camillo Forlanini e da Annalisa Crocetto, psicoterapeuta e Family trainer Salvamamme;
  • Salvamamme Bua, per aiutare i piccoli ricoverati e le loro famiglie, che sarà presentato da Andrea Costanzo, Presidente Sanit e da Simona Sanni, volontaria Salvamamme;
  • Numero Verde Salvabebè, con il Policlinico Umberto I dal 2002, che sarà presentato da Rosanna Cerbo, Responsabile scientifico Salvabebè ed Erminia Cozza, Vice Presidente di Salvamamme;
  • Prospettive Future, un network per la salute e la sicurezza dei bambini e delle loro famiglie, presentato da Stefania Petrera, Tutor Salvamamme e da Roberto Cogoni, Presidente Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine.

 Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.

 Per accrediti: info@inmediarescomunicazione.it

 

 comunicato stampa

adobe creative suite

 Cs_Salvamamme_Peppa_Pig_221013_Pagina_1  Cs_Salvamamme_Peppa_Pig_221013_Pagina_2
zp8497586rq