I bambini per i bambini – Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato per Salvamamme

Notizie, Rassegna stampa, Video e Media — By on 22 novembre 2016 14:34

Giornata di raccolta doni per i bambini delle zone terremotate
20 novembre 2016

Grande successo per la manifestazione “I Bambini per i bambini”, svoltasi il 20 novembre 2016 in occasione della “Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia”, che ha visto il Salvamamme ospite del G.S. Fiamme Oro Rugby, presso la Caserma della Polizia di Stato “S. Gelsomini” in via Portuense, 1680 a Roma, durante il raggruppamento per la Categoria Under 6 organizzato dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Rugby.
Durante l’evento, denominato “i bambini per i bambini”, sono stati raccolti moltissimi piccoli doni per i bimbi delle zone del Centro Italia colpite dal sisma, consegnati direttamente dalle centinaia di bambini che hanno preso parte al raggruppamento.
Nella mattinata sono stati consegnati dei premi speciali, da parte di una rappresentanza dei bambini del Salvamamme, al Primo Dirigente e Vice Presidente Vicario FFOO RUGBY, Claudio Mastromattei, che ha ritirato anche per il Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza e Vice Presidente Esecutivo FFOO RUGBY, Armando Forgione, al Presidente Comitato Regionale Lazio Federazione Italiana Rugby, Marco Santa Maria, e all’Assistente Capo della Polizia di Stato, Massimiliano Bizzozero, per la sensibilità dimostrata verso il mondo dei bambini e per il grande lavoro sociale. Roberto Cammarelle, campione olimpico di pugilato e dirigente sportivo del gruppo sportivo cremisi, ha ricevuto la medaglia speciale del Salvamamme.
L’evento è stato coordinato da Massimo Maurotto, ufficio stampa del Settore Giovanile cremisi, e Rossella Alimenti, segretario di redazione del TG Lazio.
Questa giornata è stata anche l’occasione per presentare un protocollo d’intesa tra il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro Rugby”, l’Associazione “I Diritti Civili nel 2000- Salvabebè/Salvamamme” e l’Associazione di volontariato “Rete di Sicurezza Attiva”, firmato dalle tre parti il 19 novembre 2016, che ne sancisce la collaborazione, rispetto alle attività sociali delle due Associazioni, finalizzata al sostegno e all’ integrazione dei più piccoli attraverso il mondo sportivo.

v1010256

v1010250v1010315 v1010270 v1010264 v1010390

Tags: , , , ,